Free cookie consent management tool by TermsFeed
Black friday. Pneumatici usati in sconto del 70%. Approfittate ora.
Trustpilot

Hai effettuato una ricerca per…

Larghezza

Rapporto

Raggio

Stato

Marca

Stagioni

Cerca
avvia la ricerca
Ricerca Pneumatici

Gli pneumatici giusti per la tua auto?

Tutte le informazioni per scegliere i giusti pneumatici

Condividi:
Come scegliere gli pneumatici giusti per la tua auto

Ci sono due tipi di automobilisti, c’è chi è abituato a effettuare la sostituzione degli pneumatici con una certa frequenza per via della normativa invernale/estiva che prevede il cambio stagionale il 15 novembre per gli invernali e il 15 aprile per quanto riguarda gli estivi, questa e la soluzione ideale per chi viaggia in autostrada e per chi e amante della montagna. Poi ci sono automobilisti che cambiano  le gomme solo al momento del bisogno ovvero al raggiungimento dell’usura massima, per questi ultimi, il quesito è sempre lo stesso: quali pneumatici montare su la mia auto? In questo caso ci può aiutare molto nella scelta valutare l’utilizzo del mezzo e le strade che si percorrono durante l’anno, ad esempio: se siamo amanti della montagna e viaggiamo molto in autostrada possiamo prendere in considerazione di montare sia le gomme invernali che le 4 stagioni, entrambe hanno la sigla M+S e lo snowflake, simboli che ci permettono di camminare in tutta sicurezza durante periodo invernale senza l’obbligo delle catene a bordo.

Nel caso in cui utilizzassimo l’auto prevalentemente in citta si può prendere in considerazione di montare degli pneumatici estivi che comunque garantiscono ottime prestazioni su strade sia bagnate che asciutte. E’ importante però ricordarsi di avere le catene a bordo come da normativa nel periodo che va dal 15 novembre al 15 aprile.

 

Per concludere, se hai dubbi su quali siano le gomme ideali per la tua auto, invernali, estive o 4 stagioni, puoi parlarne con il tuo gommista di fiducia che ti consigliera al meglio o fai riferimento all’utilizzo che ne fai durante l’anno.